Fratture

E’ una lesione ossea che consiste nella rottura della soluzione del continuo osseo; può essere completa, incompleta e articolare.

Trattamento

E’ più frequente trattare le fratture articolari, in quanto dopo un periodo di inattività si creano delle aderenze che limitano il movimento angolare dell’articolazione e che devono essere totalmente eliminate se si vuole un recupero completo della stessa, mentre nelle altre fratture è più probabile la necessità di riattivare il tono muscolare e la sua elasticità.

Avvertenza

Le informazioni fornite in questa sezione sono da intendersi a scopo informativo generale. Le patologie vanno diagnosticate da un medico (medico curante o specialista) che proporrà gli accertamenti più idonei prima di indicare i trattamenti migliori che devono essere eseguiti da operatori sanitari abilitati a norma di legge.
Le seguenti informazioni non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico e se state seguendo un percorso riabilitativo vi invito a non interromperlo o a modificarlo prima di un confronto con il vostro medico curante.